Per ridurre gli sprechi, mi capita spesso di dedicarmi allo styling e alla fotografia dei miei pasti, e questo spiega perchè nel mio archivio ci sono molte foto di insalate e di piatti a base di verdure. Le insalate sono una cosa che amo fotografare tutto l’anno, specialmente per i miei progetti personali di fotografia di food.
È molto interessante vedere come le insalate cambiano in base alla stagione: cambiano gli ingredienti così come i sapori, i colori e le forme.
Amo il fatto che si possa creare interesse visivo a partire da alcuni ingredienti freschi: gli elementi visuali sono davvero importanti nella fotografia di food, visto che possiamo assaggiare il cibo solo con gli occhi, e per i food photographers le insalate sono un ottimo modo per sperimentare e per allenare l’occhio.
Come fotografa di food, il mio lavoro è quello di rendere ogni piatto appetitoso e credo che anche il cibo più “dietetico” meriti di essere fotografato. Amo le sfide, per cui se stai cercando un fotografo di food per un progetto, sono qui per aiutarti!
Qui sotto puoi vedere alcune insalate che ho fotografato negli scorsi mesi.
Qual è la tua foto preferita?







Hai bisogno di un fotografo di food per un progetto? Vorresti utilizzare una delle fotografie che hai visto sul mio sito? Sono qui per aiutarti! Clicca qui per scoprire come possiamo lavorare insieme oppure contattami!
Rimani aggiornatǝ e seguimi su Instagram per conoscere i retroscena dei miei shooting e per vedere i miei lavori più recenti.
Food photography / Fotografo food Roma / Food photographer Italiano / Food stylist
Lascia un commento